Chi Sono

Ciao a tutti e Benvenuti nel mio Blog.

Sono la Psicologa Ilenia Tiozzo, ho 33 anni e vivo a Chioggia (Ve).

Mi sono laureata a Padova nel 2006 in Psicologia con specializzazione in Psicologia Sociale del lavoro e della comunicazione. Sono iscritta all’ordine degli Psicologi del Veneto. Ho frequentato la scuola specialistica di Psicologia del Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Padova. Ho lavorato presso l’Università degli Studi di Padova e svolto servizi per aziende pubbliche e private occupandomi di selezione, formazione e orientamento.

Sono respondabile dello Sportello Famiglia Faro centro di ascolto per famiglie e singoli. Collaboro con le scuole medie e superiori del Comune di Chioggia progettando seminari con ragazzi e genitori, per la prevenzione del disagio giovanile. Svolgo servizio di counseling psicologico e consulenze all’interno delle scuole.

Collaboro con Unioncoop Impresa e Formazione di Chioggia come Operatore del Mercato del Lavoro.

Collaboro con Coldiretti Venezia occupandomi di formazione professionale.

In collaborazione con Asi ciao di Chioggia propongo i seguenti percorsi formativi e di crescita personale e/o professionale:

Corsi d’Informatica

Corsi di lingua inglese

Costruzione del Cv e ricerca attiva del lavoro

Tecniche di vendita

Orientamento scolastico e professionale

Guida all’apertura di asili nido, ludoteca, babyparking, nido famiglia

Autostima e potenziamento delle risorse personali

Questo blog nasce con l’obiettivo di comunicare punti di vista paralleli, ovvero creare una realtà co-costruita considerando punti diversi, opposti-paralleli che coinvolgono universo maschile-femminile, più generazioni, culture lontane integrandole in una visione nuova di socialità e progressione che limita stereotipi interiorizzati dai mass media e da quell’inconscio storico trasmesso da famiglia e società che inconsapevolmente e spesso dannosamente direziona i nostri pensieri. La nuova dimensione di coinvolgimento, di generazione di pensiero positivo ha l’obiettivo di farci guardare la realtà nel profondo e migliorare noi stessi attraverso l’apertura mentale.

In questo spazio si tratterà di temi relativi all’amore, alla sessualità, al mutamento della società e dei valori, degli scontri intergenerazionali, delle divergenze di genere maschile e femminile, di discriminazione e differenze culturali, di apertura e chiusura mentale. Il mio invito a tutti i visitatori del sito è di lasciare dei commenti agli articoli. Infine c’è uno spazio “Posta del cuore” in cui risponderò personalmente alle vostre domande.

GD Star Rating
loading...
Chi Sono, 4.8 out of 5 based on 4 ratings
Comments
3 Risposte to “Chi Sono”
  1. Barbara scrive:

    buongiorno
    mi è stato segnalato questo blog da un amico su Facebook e l’ho trovato immediatamente interessante, complimenti. Non sono un’esperta nell’uso del blog ma i post che leggo e gli argomenti che sono proposti mi allettano molto.
    A presto allora!
    Barbara

  2. francesco scrive:

    il tuo sito è geniale come te!!! complimenti x tutto!!!

  3. emanuel scrive:

    Bel blog con argomenti acuti ed interessanti in fine bella tu,complimenti e buon lavoro .ps devo comprare un tuo libro ciao

Lascia un commento