Si può amare una persona, ma desiderare di stare con qualcuno solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo?

DOMANDA:

Salve , ho 21 anni e sto attraversando un momento di confusione mentale assurdo .Sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo a cui ho dato anima e cuore sempre in tutto .lui sta attraversando un periodo difficile e con me accanto riesce diciamo ad andare avanti .. solo che … e da un bel po che ho uno strano desiderio , che già a scrivere mi fa sentire tremendamente in colpa … non so perché ma sento un forte desiderio di conoscere altri uomini soprattutto a livello sessuale …consideri che io sono stata solo con il mio fidanzato e in questo momento non sono attratta da nessun altro uomo … vorrei andarmenene dal piccolo paesino in cui vivo e trasferirmi in città ( questo perché amo la vita caotica delle città ) e magari conoscere qualcun altro senza dover vedere le solite faccie del paese che conosco a memoria … penso questo è mi blocco …come posso pensare minimamente di dover lasciare il mio ragazzo dopo tutto quello che fa per me ? Mi prest a i soldi molto spesso …se non fosse per lui non potrei andare a lavoro perché mi da la sua macchina … e poi so che starebbe male , male da morire , e lo so perché ci eravamo già lasciati per questo motivo , ma mi si è stretto il cuore quando ho visto il dolore che provava e sono tornata da lui …cavolo se ci ripenso mi fa stare proprio male … e che un problema che ho è quello di prendermi cura delle ppersone perché sono fatta così , ma desidero da morire che ci fosse qualcuno se ne prendesse di me… si preoccupasse per me … cosa mi consiglia lei di tutto questo ? Si può amare una persona, ma desiderare di stare con qualcuno solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo ? Isabel

RISPOSTA:

Cara Isabel, “Si può amare una persona , ma desiderare di stare con qualcuno solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo?”

In questa mail tu non mi dici che ti interessa qualcuno in particolare, ma solo che ti fai dei gran viaggi con la fantasia. Questa è una cosa sanissima che succede a moltissime persone e aiuta a mantenere vivo il rapporto perchè tu ogni giorno stai scegliendo di stare con il tuo partner. Hai già fatto un bilancio costi benefici, perchè hai già provato a lasciarlo e te ne sei pentita.
Se quello che ti attrae è vivere in città, perchè non ve ne andate assieme?
La maggior parte delle persone che non hanno molte esperienze sessuali si chiedono come sarebbe un altro partner, ma sei tu che devi decidere se vuoi provare o no. Non ti posso dire cosa è giusto o sbagliato, ognuno avrebbe il suo punto di vista, considera che c’è chi distingue molto bene tra sesso e amore. Considera che l’amore non gira tutto intorno al sesso e all’affetto, esiste anche la progettualità, e qui ti chiedo, se tu e il tuo ragazzo parlate mai di futuro, se avete dei progetti di crescita in comune.
Spero di esserti stata di aiuto per riflettere
Ilenia
GD Star Rating
loading...
Lascia un commento