Mi ha lasciata, non so cosa fare

Dopo una storia di un anno e mezzo il mio ragazzo dal 6 giugno mi ha lasciata perchè è un mese che litighiamo sul fatto che io mi trucco (poco e niente) e che a volte metto lo smalto.E’ un ragazzo talmente rigido su alcune cose.Non riesco a capire il motivo vero del perchè mi ha lasciata.L’ho provato a sentire in questi giorni ma niente.Se parliamo da amici,va bene ma quando metto in mezzo la storia no.Eppure mi ha detto fino alla fine quando c’è stato bene insieme a me e che a causa mia è finito tutto.Lui è il ragazzo che ho sempre voluto.Non so più che fare.Da 9 giorni non lo sto più chiamando.Quando lo telefonavo,era contento.Voleva sapere cosa facevo e lui mi diceva quello che faceva.Non ci sto capendo più niente.Mi manca da morire.Poi era una storia a distanza.Si può lasciare una persona per questo motivo banale solo perchè una persona è troppo rigida in alcune cose?Non riesco a capire..e intanto mi sento in colpa..
Nel rapporto è sempre stato una persona dolcissima..molto romantica..mi ha sempre dato l’amore di cui ho avuto bisogno..infatti ho sempre pensato che eravamo fatti l’uno per l’altra..andavamo d’accordo in quasi tutte le cose (quasi perchè il fatto del trucco è escluso)..dopo che ci siamo lasciati (è passato quasi un mese), ho provato a risentirlo ma non c’è stato verso di fargli cambiare idea..mi ha detto che se l’è presa troppo per il “dittatore”..poi ho continuato a tel ma non mi ha risposto..solo una volta mi ha richiamata lui..quando parliamo da amici ok..ma quando gli chiedo del rapporto si arrabbia..io non so che fare..ci sto male..
In questo anno e mezzo abbiamo litigato per la lontananza e per il fatto che ci vedevamo poco..ma ci amavamo molto..gli altri litigi sono scaturiti dalla mia gelosia (all’inizio) ma poi ho imparato a fidarmi di lui e infine abbiamo litigato per un mese perchè non voleva che mi truccassi (lo faccio poco e niente).Si è intestardito su questa cosa e mi ha lasciata. In quel mese visto che litigavamo sempre gli chiesi una pausa di riflessione e lui mi disse di no visto che per lui le pause non esistono : o si sta con una persona o no. Infatti prima di lasciarmi mi disse ”Tu considerala una pausa di riflessione però per me ci siamo lasciati”..e poi mi disse ”Sappi che ti voglio sempre più bene di te”.Caratterialmente è una persona chiusa nel senso che se ha un problema non lo tende ad esternare agli altri, preferisce risolverlo da solo. E’ una persona con dei valori ed è molto rigido riguardo il rispetto, la fiducia e la sincerità. Prima de! ll’ultimo mese in cui diceva di non truccarmi, all’inizio solo si era lamentato della mia gelosia. I suoi amici dicono che eravamo una coppia perfetta..che io ero perfetta per lui al 100%..e che l’unico che ci rimetterà sarà lui. Lui voleva una famiglia come me e ha sempre cercato e avuto storie serie.Solo per una storia ha sofferto..lei lo ha lasciato perchè voleva essere più libera. Lui mi ha lasciata il 6 giugno dopodichè il giorno dopo l’ho telefonato per chiedergli se scherzava e lui mi disse ”non hai capito che è finita”..l’ho richiamato dopo qualche giorno e mi disse la stessa cosa..così mi sono fatta sentire per 2 volte a distanza di una settimana l’una dall’altra..nelle volte dopo era molto più tranquillo..ridevamo e scherzavamo come ai vecchi tempi..ha lasciato il cell con la nostra promozione acceso e quando glielo feci notare mi disse ”non so nemmeno dove sia quel cell”..ma come?se mi ha richiama! ta dopo avere visto le mie tel nelle prime settimane..Io non capisco il suo atteggiamento..ne ho parlato con la madre la quale mi ha detto che ci è rimasto male perchè nell’ultimo mese gli ho dato più volte del ”dittatore” e ho sentito il suo amico il quale mi ha detto che a volte si fissa su delle cose..se le cose non sono come vuole lui si arrabbia..gli ho sempre detto di trovare un punto d’accordo..ma mi ha detto che facevamo o come voleva lui o niente..Dopo che mi aveva lasciata gli ho anche detto che non mi trucco più e lui mi ha detto ”ora ti sta bene?”..non so più che pensare..oggi è il nono giorno che non lo sento..e sabato farà un mese che mi ha lasciata..

Romilda

RISPOSTA:

Cara Romilda, la cosa che è difficile realizzare ed ammettere è che spesso l’amore finisce, non per colpa di qualcuno ma semplicemente per decorso, quindi smettila di interrogarti sulle tue colpe. Io credo che tu sia molto innamorata, ma ti sei guardata allo specchio? Pensi di meritarti una persona che ti impone come truccarti e non per quella che sei? Io credo che amare significhi lasciare spazio all’altro, desiderare il suo meglio, l’amore va al di la delle distanze e delle pause. Il tuo ex è stato chiaro, è finita, tutto il resto sono scuse o giustificazioni a cui volersi appigliare. Lo so che è difficile, ma cerca di pensare a te stessa, fatti bella ed esci, qualunque ragazzo può trattarti meglio di lui, di questo te ne rendi conto? E non pensare a com’era all’inizio, perchè non sarà più così, le persone cambiano!

Ilenia

GD Star Rating
loading...
Lascia un commento