Innamorata di un ragazzo molto più giovane

DOMANDA:

Gentile dottoressa,
sono una donna di 56 anni, molto giovanile e in buona salute, forse adesso sto andando in menopausa, ma ho avuto le mestruazioni fino a due mesi fa. Sono sposata con 2 figli. Con mio marito abbiamo costruito un buon rapporto. Da qualche mese mi sono innamorata di un ragazzo giovane (24) anni, me lo ha detto lui. Ho sentito per lui una sensazione molto positiva: è l’uomo che vorrei incontrare in un’altra vita perchè emana sicurezza cosa che manca a mio marito. Da un mese con mio marito non facciamo l’amore perchè lui è stressato a causa del lavoro. Le ultime volte che lo abbiamo fatto io ho trasferito le fantasie per la seconda persona su mio marito ed è andata benissimo, però io per questa persona sento un sentimento forte anche se cerco di non darlo a vedere. Ho girato la cosa più sull’amicizia anche perché non vedo via d’uscita. E’ fidanzato. E’ possibile che li ami tutti e due? Ho qualche possibilità? Che posso fare? ! Vorrei tanto un Suo parere e complimenti per la Sua competenza.

Imma

RISPOSTA:

Cara Imma, la risposta è dentro di te.

Devi capire se sono sentimenti veri o fantasie. Le fantasie sono una cosa normale che fa bene al rapporto, come hai anche sperimentato.

L’innamoramento è un sentimento che ci rinnova, ci fa sentire giovani. Devi capire se è la fantasia che ti fa stare bene e come ti farebbero stare le conseguenza di un eventuale tradimento o rottura con tuo marito. In ogni caso quando ci guardiamo attorno è perchè qualcosa nella coppia non funziona più, quindi può essere che il tuo innamoramento sia più un desiderio di fuga. La cosa bella dell’amore, più che essere amati è amare, quindi ti capisco se ti poni questi interrogativi. Ma sei sicura di conoscere così bene questo ragazzo? Io personalmente non credo che una differenza così grossa d’età posso far funzionare una storia, ma la vita è tua e se questo può essere un trampolino per uscire da un matrimonio nel quale non ti senti più a tuo agio, allora buttati, ma sii pronta ad affrontare tutte le perdite possibili.

In bocca al lupo

Ilenia

DOMANDA:

Gentilissima dott. Ilenia,
ho bisogno del Suo aiuto per chiarirmi e per guardarmi dentro perchè nonostante la meditazione che faccio non riesco proprio a capire. Perchè è comparsa questa persona nuova se non posso starci insieme perchè a parte il suo fidanzamento è anche una mia questione di età e poi non posso parlarne con mio marito perchè non posso lasciare una persona con la psicosi in cura ormai da anni…Una sola cosa mi è chiara gli voglio molto bene, è il padre dei miei figli, ma per l’amore io amo l’altro, ma perchè così giovane? E lui come mai non fa azioni, forse pensa che potrei essere sua madre e probabilmente in un’altra vita lo sono stata, ma io posso vivere così? Non riesco a decidere niente ed ho anche problemi economici.
La ringrazio tantissimo e complimenti tantissimi per la rubrica.
Tantissimi saluti e ringraziamenti. Imma

RISPOSTA:

Cara Imma, prova a rispondere alle domande che poni:

 

Gentilissima dott. Ilenia,
ho bisogno del Suo aiuto per chiarirmi e per guardarmi dentro perchè nonostante la meditazione che faccio non riesco proprio a capire FORSE NON VUOI CAPIRE PERCHè L’OBLIO è UNA CONDIZIONE PER TE FAMIGLIARE E QUINDI NORMALE. Perchè è comparsa questa persona nuova se non posso starci insieme OGNI GIORNO COMPAIONO PERSONE NUOVE E LO STARE INSIEME AD UN ALTRO NON DIPENDE SOLO DA UNA NOSTRA SCELTA perchè a parte il suo fidanzamento QUESTO NON SAREBBE UN PROBLEMA, UNO CHE è FIDANZATO SE TI DESIDERA LASCIA LA SUA RAGAZZA, QUINDI O SAI GIà CHE NON GLI INTERESSI O SE NON LO SAI DOVRESTI CHIEDERLO è anche una mia questione di età UNA TUA QUESTIONE, QUINDI NON SOLO SUA, QUINDI SEI TU CHE NON VUOI e poi non posso parlarne con mio marito perchè non posso lasciare una persona con la psicosi in cura ormai da anni…NON è DETTO CHE TU DEBBA LASCIARLO. Una sola cosa mi è chiara gli voglio molto bene, è il padre dei miei figli, ma per l’amore io amo l’altro MA L’ALTRO LO CONOSCI COSì BENE PER DIRE DI AMARLO? FORSE LO DESIDERI, FORSE AMI QUESTA FANTASIA, ED è UNA COSA NORMALE, ma perchè così giovane? PERCHè I GIOVANI SONO PIù BELLI E DESIDERABILI DEI VECCHI!  E lui come mai non fa azioni, FORSE PERCHè NON CONOSCE I TUOI SENTIMENTI forse pensa che potrei essere sua madre QUESTO è QUELLO CHE PENSI TU e probabilmente in un’altra vita lo sono stata, ma io posso vivere così? SI PERCHè TI PIACE L’IDEA DI SOFFRIRE PER AMORE.  Non riesco a decidere niente NON è CHIARO COSA DOVRESTI DECIDERE? SE DICHIARARE IL TUO AMORE? SE LASCIARE TUO MARITO? QUESTE SONO COSE CHE NON MENZIONI NEPPURE ed ho anche problemi economici I PROBLEMI ECONOMICI LI STAI UANDO COME GIUSTIFICAZIONE.
SPERO DI ESSERTI STATA UN PO’ DI AIUTO.

Ilenia

DOMANDA:

Grande Ilenia,
grazie per avermi risposto, non me n’ero accorta subito perchè non mi è arrivata l’email di conferma, ma allora mi consigli di dirglielo? Ho un po’ paura di fare brutta figura anche se riconosco che mi sto facendo del male. Scusa ma che significa oblio? Forse che metto tutto a tacere? Vorrei capire bene questo punto perchè credo che una persona abbia il diritto di essere felice nel rispetto degli altri.
Grazie per la tua risposta incomincio a chiarirmi.
Salutissimi da Imma

RISPOSTA:

Di oblio ti sei data tu la spiegazione, intendevo anche una situazione di limbo. Hai ragione nell’ultima frase che una persona ha diritto di essere felice e non temere le brutte figure, fai quello che ti senti di fare, si vive una volta sola, e non rischi nulla, semmai fai chiarezza su eventuali scenari futuri, non solo sulle tue fantasie.

Ilenia

DOMANDA:

Gentilissima Ilenia,
in effetti quello che vorrei mi è molto chiaro: stare con questa persona cioè uscire con lui e vorrei che fosse lui a chiedermelo… In quanto a mio marito lui ha sempre minacciato che voleva andarsene e probabilmente un giorno lo farà perchè in effetti mi controlla e mi giudica spesso, lo sento lontano. Ho vissuto per anni con la psicosi e gli psicofarmaci, scusate se adesso sono stanca e non ce la faccio più! E’ che ho cercato di dare ai ragazzi una vita normale e adesso quasi non sopporto più questo fallimento.
Comunque ti sono molto grata per i consigli e perchè mi stai facendo chiarire bene.
Salutissimi da Imma

GD Star Rating
loading...
Comments
Una Risposta to “Innamorata di un ragazzo molto più giovane”
  1. imma scrive:

    Mi sento giovane e innamorata, se le cose si evolveranno mi farà piacere. Solo non vorrei far soffrire nessuno, ma essere il più umana possibile. Non conosco bene questa persona, però so che le intuizioni difficilmente sbagliano ed io nei suoi confronti ho avuto una sensazione molto positiva: mi ha fatto rinascere. Questo dialogo mi sta facendo bene e mi sta aiutando a chiarire. So, per esperienza personale, che bisogna cogliere le occasioni che la vita ci offre per trasformare le cose che di noi non vanno bene. A volte non le ho colte e me ne sono pentita perchè col tempo ho capito che avrei fatto non solo del bene all’altra persona ma anche e soprattutto avrei cambiato la mia parte karmica in amore.
    Comunque grazie ancora.

    GD Star Rating
    loading...
Lascia un commento