Lui mi gaurda sempre e io non so che fare

DOMANDA:
Ciao.
Mi chiamo Francesca e ho quattordici anni. Ho un problema che tanto problema non può essere definito. Diciamo che ho un dubbio.
Ho cominciato il liceo a settembre e mi trovo benissimo devo dire. In classe mia c’è un ragazza fidanzata con un ragazzo di un’altra scuola vicina. Fin qui tutto bene. Io e lei non abbiamo un rapporto stretto, Lei non mi ha mai presentato lui ma fin dai prima giorni mi sono accorta che lui mi guardava. All’inizio sembrava una mia impessaione/fissazione, ma poi l’hanno notato anche altre mie amiche.
Un giorno lui (dopo aver accompagnato lei a scuola e mentre saliva e io scendevo apputo a scuola) mi ha salutato. Ho ricambiato pur non capendo il senso. Ha continuato con i suoi ’’Ciao’’ per settimane e poi ha smesso di salutare. Ovviamente lo faceva solo quando era solo e lei non c’era. Lei nemmeno ha mai saputo di tutti questi saluti, che lui e sottolineo lui mi dava, io non lo salutavo mai per prima, era sempre lui. Anche se lui non mi saluta più non fa altro che guardarmi. Si gira per farlo. Quando siamo vicini lui non mi nota nemmeno, quando siamo lontani si gira a guardarmi e lo fa per un po’, finchè, diciamo, può, ecco…
Adesso lui si è lasciato con lei. Non facevano che litigare ultimamente. Lei non si fidava di lui che non faceva altro che inventare scusa (parole di lei detta ad una mia amica). Affermava di aver perso la fiducia da quattro mesi, dunque da ottobre. Ottobre, il mese il cui lui ha cominciato a salutarmi. Da quel maledetto mese le cose tra loro non vanno più bene.
Lui mi gaurda sempre e io non so che fare, una volta mentre litigava con lei mi guardava, poi si girava e poi riguardava me, l’ha fatto per non so quante volte. Era un continuo guardare da parte sua e non so come abbia fatto lei e non accorgersene. Non so perchè mi guarda sempre. In più sorride anche. Quasi si incanta a gaurdami.
No non sono bellissima. Sono discretamente carina.
Non lo so a me sembra quasi impossibile.
Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo.
Eh si.. a me lui piace e anche tanto.
Tutte le mie amiche mi dicono che lui ricambia.
Francesca

RISPONDI:
Cara Francesca anch’io penso che tu piaccia a questo ragazzo, ma non capisco che consiglio vuoi. Devi fare quello che ti senti di fare. Se ritieni opportuno fare il primo passo vai da lui e cerca di attaccare bottone con una battuta così iniziate a parlarvi. Secondo me è difficile che un uomo (specie se giovane) faccia il primo passo, nel senso che si dichiari. Gli uomini generalmente sono timidi o hanno paura del rifiuto. Non farti problemi se lui era il ragazzo della tua compagna di classe, in breve tempo anche lei ne troverà un altro.
Ilenia

GD Star Rating
loading...
Lui mi gaurda sempre e io non so che fare, 4.0 out of 5 based on 2 ratings
Comments
2 Risposte to “Lui mi gaurda sempre e io non so che fare”
  1. Patrizia scrive:

    Sono Patrizia e ho 42 anni, ho conosciuto un uomo sul treno che ha 47 anni e fa l’impiegato in banca, ho bisogno di un consiglio,lui ha notato alcune cose di me e si ricorda tutto di quello che gli dico,mi ha squadrato già un paio di volte e abbiamo iniziato a parlare,però adesso lui continua a guardarmi ma non parla più come prima e tutte le volte che mi guarda io le sorrido e abbasso lo sguardo mi sento imbarazzata e non riesco più a guardarlo,sarà perché ho avuto una fortissima delusione da un altro uomo, sarà perché sono molto timida,comunque a me questo uomo mi piace molto come posso a farglielo capire io lo vedo due o tre volte alla settimana e solo di mattina,grazie buonasera

    GD Star Rating
    loading...
    • Ilenia scrive:

      Cara Patrizia, chi non risica non rosica, l’unico modo per fargli capire che ti interessa è renderlo più chiaro possibile, se tu sei timida e anche l’altro lo è, non andrete da nessuna parte. Prova a invitarlo a bere un caffè o aperitivo, almeno riesci a capire se da parte sua c’è interesse e disponibilità.

      GD Star Rating
      loading...
Lascia un commento