Innamorato di una ragazza già fidanzata


DOMANDA:
salve,
io ho 29 anni, e non ho mai avuto una ragazza, ahimé. Svolgo un lavoro in cui mi è difficile conoscere persone nuove…mi sono iscritto a un corso individuale di lingua straniera (volevo un corso di gruppo appunto anche per conoscere persone nuove, ma non era disponibile) ed è capitato che mi invaghissi della ragazza insegnante. Ovviamente mi viene da dire lei è già fidanzata e convive…si immagini la mia gioia..specie quando mi racconta della gita in giornata della domenica (io lavoro anche i week end e con orari strani quindi in ogni caso non potrei offrirle gli stessi svaghi insieme). Il mio lavoro è comunque a tempo determinato quindi non so cosa e dove farò a giugno per dire, per cui vivo ancora coi miei..se avessi un lavoro stabile o una fidanzata sì che sarei motivato a prendermi un appartamentino. Certo che tutto considerato non mi stupisce che sono meno interessante rispetto al fidanzato di questa ragazza, molto probabilmente lui è un po’ più ! grande di me, si vede che ha un lavoro più stabile, è libero il week end e possono andare in montagna per dire o a mangiar fuori…non so che fare…difficile conoscere nuove ragazze, ancora di più che siano single, e in particolare con questa non so come agire, la penso, cerco di cogliere se ha dell’interesse per me ma mi chiedo appunto quanto sia probabile che termini la sua storia per mettersi con me, penso davvero molto poco…chiedo un aiuto..grazie mille
Tim

RISPOSTA:
caro tim,
molti ragazzi mi scrivono per chiedermi come fare per avere una ragazza.
innanzitutto il fatto che tu non abbia un lavoro stabile non è la ragione per la quale sei solo, in quanto sono veramente poche le persone che oggi hanno un contratto a tempo indeterminato.
sei giovane e se sei ancora single o ti invaghisci di ragazze impegnate è perchè non sei pronto ad avere una storia.
devi lavorare sull immagine che hai di te stesso, migliorare i tuoi punti di forza, piacerti per piacere. oltre al lavoro cosa può essere desiderabile secondo te?
se vuoi incontrare ragazze esci con amici vai in discoteca, in aule studio, luoghi d incontro e avvicinati alle ragazze, presentati, ti ricordo che è l’uomo che deve fare il primo passo, sii cavaliere, perchè se non ci provi tu, non saranno le donne a provarci!
ti consiglio di lasciar perdere le ragazze impegnate e già felici.
se ti imbarazzi a parlare con le donne iscriviti in una chat, ti consiglio nirvan, badoo, facebook.
in bocca al lupo
Ilenia

GD Star Rating
loading...
Lascia un commento