Credo di essere innamorata di un uomo sposato

DOMANDA:
Cara Ilenia, sono mesi che vivo una tormentata situazione sentimentale. Sono fidanzata da tanto e con il mio uomo abbiamo progettato il matrimonio, ma da questa estate in me è cambiato qualcosa… ho conosciuto un uomo sposato con figli e uno in arrivo credo di essermi presa una cotta per lui e penso un pochino anche lui per me. Tra noi due a lavoro ci sono stati baci rubati, brevi attimi di passione, ma non abbiamo mai fatto sesso anche se avevamo tanta voglia entrambi e ci siamo andati vicino. Io non lavoro più con lui ma ci teniamo comunque in contatto via Internet… ogni volta che gli propongo di vederci crea mille e mille difficoltà e alla fine ci rinuncio, ma lo penso di continuo non riesco però a capire se sono innamorata o il mio è solo un capriccio, come posso fare x scoprirlo? Grazie
Angela

RISPOSTA:
Cara Angela quello che mi viene da pensare è che tu abbia un po’ di paura del matrimonio, che tu stia temporeggiando. Ma penso anche che se volessi fuggire dal tuo futuro sposo o comunque cambiare strada non staresti a perdere tempo con uno che non ti caga nemmeno. Tu sei attratta da quest’uomo sposato per due motivi opposti: uno perchè non rappresenta un’alternativa reale per la quale dovresti scegliere, e due perchè essendo già sposato incarna il prototipo della stabilità quella che non sai se il tuo futuro sposo saprà garantirti.
Ma prova a immaginare, se questo uomo sposato mollasse i figli per venire con te non rappresenterebbe più l’affidabilità.
Guarda in fondo al tuo cuore e prova a pensare a come sarebbe la tua vita senza il tuo fidanzato, le fantasie sono una cosa normale, un motore, ma ricordati che tu vedi quello che ti piace pensare, come potresti essere innamorata di uno sconosciuto? E’ solo attrazione fisica, desiderio di evasione, potrei dirti fai del sesso e togliti uno sfizio, ma mi pare comunque, stando alle tue parole, che lui non sarebbe così disponibile…

GD Star Rating
loading...
Credo di essere innamorata di un uomo sposato, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Lascia un commento