Terapia emozionale simbolica. Le emozioni inespresse ci ledono


Disegnare e colorare per vincere le emozioni inespresseQuella che vi propongo è una terapia che io definisco emozionale simbolica.
Alla base di questa teoria sta la convinzione che quando abbiamo dei malesseri è il nostro corpo che ci sta parlando e lo fa perchè noi non ci stiamo esprimendo verbalmente. E cosa dovremmo dire e a chi? Innanzitutto dovremmo parlare a noi stessi e a proposito delle nostre emozioni. Sono le emozioni Inespresse che ci fanno soffrire. Ditevi che emozioni provate. Lo so non è facile riconoscere le proprie emozioni. Propongo come terapia il disegnare le emozioni. Come farlo? Come vi pare, disegnate quello che volete con pennarelli, pennelli, matite o come volete…

Disegnare per se stessi è rilassante, non si è valutati… l’arte è espressione, creatività e tutte le attività che generano (come il lavoro artigianale) arreca soddisfazione. Il vostro disegno, la vostra opera che vi rispecchia vi permetterà di riconoscervi nel vostro stato emotivo negato o nascosto agli occhi degli altri e a voi stessi. Una volta acquisita la consapevolezza del vostro sè, della vostra identità, avete le armi per farvi valere e riconoscere agli occhi degli altri, la forza e le parole adatte per farvi conoscere nel modo giusto con richieste specifiche e offerte significative.
Provateci!

GD Star Rating
loading...
Terapia emozionale simbolica. Le emozioni inespresse ci ledono, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Lascia un commento