Webcam sex – Esibizionismo online

sesso-virtule-webcamLa nuova frontiera del sesso a pagamento è rappresentata dal sesso online, dal webcam sex. La donna che decide di guadagnare esibendo il suo corpo online in cambio di una ricarica telefonica o di un accredito su poste pay può essere paragonata semplicisticamente allo spacciatore di droga: si guadagna facilmente e velocemente.

Denaro facile a parte, l’esibizionismo è un disturbo se rappresenta l’unica forma di piacere, ricercata in modo compulsivo ossessivo sottraendo energie e interesse al resto delle attività quotidiane. L’esibizionismo è una forma di narcisismo e l’esibizionista trae il piacere mostrando il suo corpo pensando che anche gli altri ne traggano piacere. Il narcisista è più spesso un uomo.

Dall’altra parte della webcam girl c’è un altro narcisista e non un voyerista, in quanto nel voyerismo c’è il desiderio di spiare essendo ignorati. Il narcisismo è una conseguenza culturale: piacere per piacersi, un investimento eccessivo sull’immagine con coneguente perdita di valori.
L’autoerotismo in webcam diventa una dipendenza che normalmente ha solo conferme: dietro alla webcam non si vedono i difetti, non si suda, non si vedono inestetismi, e con le giuste inquadrature si appare più dotati.

Non è condannabile un fenomeno così diffuso, a volte il sesso virtuale rappresenta un’alternativa, una fuga dalla realtà, una ricerca. Non tutti i navigatori di siti cam sono pervertiti, maniaci e depressi psicopatici. A volte c’è bisogno di conferme immediate per stare bene anche se è una sensazione effimera. Il problema è quando la virtualità sostituisce la realtà.

Io sono convinta che su internet sia possibile traformare la virtualità in realtà portando fuori dallo schermo la persona che ci è piaciuta dietro lo schermo, ma bisogna volerlo, se invece vi piace nacondervi dietro quello schermo, allora non avete capito nulla delle potenzialità di questo strumento di comunicazione che a volte è meglio della realtà, che ci permette di scoprirci ed esplorarci con la possibilità di togliere la maschera anzichè, metterla perchè nel cyberspace ci sono persone intelligenti, più evolute della media, e se questo è quello che decidiamo di vedere di noi stessi probabilmente lo troveremo anche nell’altro con il quale proviamo un’esperienza alternativa ma pur sempre irripetibile. Sta ai navigatori scegliere se nuotare nel mare o diventare pescatori e portare la preda a terra.

GD Star Rating
loading...
Webcam sex – Esibizionismo online, 5.0 out of 5 based on 3 ratings
Lascia un commento