l’Amore in chat, è possibile?

DOMANDA:

Gentile Dott.ssa, stò vivendo una storia molto importante con una ragazza davvero speciale che è arrivata nella mia vita improvvisamente come ”un treno”. Ci siamo conosciuti su una chat online e subito abbiamo iniziato a vivere la nostra storia intensamente. Dopo appena pochi giorni abbiamo iniziato a convivere come una vera coppia che si ama da mesi o anni. Io mi sento molto innamorato e pure lei lo sembra. Unica ”pecca” che trovo in lei è che risulta spesso un po’ fredda e distaccata. Il sesso non manca, anzi lo facciamo quasi tutte le sere; a volte però noto che mentre lo stiamo facendo, si ”estranea” dalla situazione e da me, sembra quasi che stia facendo sesso con ”il suo mondo interno” e temo che possa pensare ad altri o ad altre situazioni dove io non sono presente. Lei cosa ne pensa?
Grazie mille
Andrea

 

RISPOSTA:

Caro Andrea,
premetto che un errore che facciamo tutti è quello di confrontare le esperienze del passato o quelle degli altri con la storia attuale che stiamo vivendo: ogni relazione è unica e l’amore non ha una tempistica, non ci sono delle tappe o dei tempi prestabiliti per innamorarsi, per decidere di convivere… Inoltre l’amore è irrazionale, adesso sei travolto dalla passione e mi sembra di capire anche lei, quindi è tutto molto bello, coinvolgente e non è sbagliato che vogliate tutto e subito. Avere delle paure come quella che la storia possa finire improvvisamente o non essere corrispsti nello stesso modo, è normale. Quando si tiene a una persona c’è sempre la paura di perderla. L’importante è dialogare. Parla con lei dei tuoi dubbi, condividete il vostro mondo interiore.

Il sesso e l’amore sono magici in questa fase che vi auguro duri a lungo.  Il dubbio sul suo mondo interno deve essere una ricchezza per te, perchè se tu leggessi perfettamente la sua mente non ci sarebbe più niente da scoprire.

Andrea cerca di essere sereno e vivere questa storia giorno per giorno con naturalezza seguendo il tuo cuore.

In bocca al lupo

Ilenia


GD Star Rating
loading...
l'Amore in chat, è possibile?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Comments
2 Risposte to “l’Amore in chat, è possibile?”
  1. vale scrive:

    ;-(

    GD Star Rating
    loading...
  2. al scrive:

    l’amore in chat? io son pienamente convinta che sia possibile…..ma solo per conoscere una persona…..poi però si deve uscire dal web e incontrarsi…..e se sono rose fioriranno….

    GD Star Rating
    loading...
Lascia un commento