Speed-date e fuga dalla quotidianità


Speed dateLo speed date è un gioco nato in America. 20 uomini e 20 donne si siedono ad un tavolo gli uni di fronte alle altre. Ogni uomo parla con ogni donna 3 minuti e mezzo e poi si scala di un posto.

E chi si piace resta in contatto.

Ma 3 minuti e mezzo bastano per il colpo di fulmine? E quello può essere un modo per attirare Cupido? C’è chi sostiene che bastino 7 secondi.

Io credo che esista il momento giusto e la persona giusta nel posto giusto e non lo sappiamo neppure noi quando arriverà.

Una cosa è certa un uomo non lo sentiremo mai parlare così tanto come al primo appuntamento… poi non avrà più tutti argomenti alle uscite successive.

Per un uomo il primo appuntamento in generale, è come un colloquio di lavoro, deve fare colpo!

Ma è vero che sono le donne a scegliere? Non è sempre così anche se ci piace crederlo.

È vero che l’uomo vede una vagina e non capisce più niente, ma se non è veramente attratto dalla donna nel suo complesso, se non scatta quella molla irrazionale, poi è il primo a chiudere i rubinetti.

Ma ritornando al tema centrale, al motore della vita, ovvero la ricerca dell’altro sesso, cosa attrae dello speed date?

Dal mio punto di vista la possibilità di parlare con tanti uomini o donne che sono li per dare/avere una chance è un gioco eccitante e rappresenta una novità. Si tratta di un’esperienza che solitamente i conoscenti non hanno provato, quindi c’è il fascino della trasgressione. Inoltre l’incognita di non sapere chi ti capiterà di fronte, le fantasie sul dopo serata, la fuga dalla realtà che l’evento rappresenta in sé sono gli elementi centrali che spingono ad iscriversi.

Chi partecipa allo speed date non è detto che sia single. Uomini/donne sposate che decidono per una sera di fuggire, di inventarsi una personalità, un ruolo in un contesto in cui possono mascherarsi, inventarsi, mettere alla prova il loro fascino, illudersi, giocare e magari concludere e fare sesso… oppure alla ricerca di un non so che, un dopo serata che diventa dialogo, amore… una ricerca, un viaggio che solo la fantasia di ognuno sa o non sa!


GD Star Rating
loading...
Speed-date e fuga dalla quotidianità, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
Lascia un commento